Registrarsi al nostro sito Web per effettuare un ordine.
Esistono due modi per registrarsi al nostro sito Web:
Per effettuare un ordine sul nostro sito Web è necessario registrarsi. Tuttavia, per gli ordini eseguiti attraverso la nostra app, la registrazione è facoltativa.
Andare sul proprio account personale e modificare le informazioni passando da cliente privato (Sig./Sig.ra) a cliente aziendale (azienda). Assicurarsi che il Paese nel proprio indirizzo di fatturazione corrisponda al Paese dell'indirizzo di consegna.
È importante che i dati relativi alla propria azienda siano completi e corretti, in quanto verranno controllati durante l'elaborazione dell'ordine. Se i dati aziendali non sono corretti, o se non si conferma di essere un soggetto passivo e di rientrare nel Registro Europeo delle Imprese, l'IVA sarà aggiunta al prezzo dell'ordine.
Qualora il cliente non superi il controllo di convalida durante il processo di ordinazione, verrà informato di conseguenza. L'aggiunta di IVA nel totale dell'ordine sarà indicata nel carrello prima della fase di pagamento.
Termine per la presentazione di una richiesta
e al momento del pagamento si è selezionata l'opzione Ordine Sicuro, il periodo di tempo per richiedere il reso dell'articolo è pari a 200 giorni dalla data di consegna del pacco comunicata dal servizio di spedizione.
Questa opzione non si applica alle richieste di reso di pneumatici, articoli ingombranti o ricambi auto rigenerati.
Questa opzione si riferisce all'intero ordine per il quale è stata attivata ed è valida una sola volta per la restituzione della merce.
Pertanto, prima di inviare una richiesta di reso, si prega di assicurarsi che tutti gli articoli restanti contenuti nell'ordine funzionino correttamente.
Qualora si utilizzi l'opzione di reso di un articolo e si desideri poi restituirne un altro appartenente allo stesso ordine, questo sarà soggetto al periodo di reso standard di 14 giorni di calendario a partire dalla data della ricezione.
I rimborsi possono essere effettuati solo tramite bonifico bancario.
Il termine per effettuare una richiesta dipende dalla data della ricezione dell'articolo. Occorre assicurarsi che non sia trascorso il termine per la restituzione dell'articolo in questione, conteggiato a partire dal giorno della consegna. Si prega inoltre di notare che i termini sono calcolati in giorni di calendario e non in giorni lavorativi.
Se tutte le informazioni sono state controllate accuratamente ed il termine non è ancora scaduto, ma nonostante ciò resta impossibile presentare la propria richiesta, si prega di contattare il nostro servizio di assistenza clienti utilizzando il metodo più comodo all’occorrenza.
Attraverso l’app è inoltre possibile:
Qualora si desideri modificare il proprio ordine in corso, si prega di contattare il nostro team di assistenza clienti. Se il pacco è già stato preparato o spedito, il servizio di assistenza clienti non potrà apportare alcuna modifica all’ordine. È disponibile un periodo di tempo limitato per apportare modifiche a un ordine dopo averlo effettuato.
La sezione "Indirizzi" consente di visualizzare le informazioni utilizzate per gli ordini in corso e per quelli futuri. Modifica dei dati personali È possibile modificare i dati personali e gli indirizzi contenuti nel proprio account personale. Le modifiche apportate verranno visualizzate solo negli ordini futuri. Qualora un ordine sia già stato effettuato, le modifiche apportate all’interno dell’account personale non verranno applicate all’ordine in questione.
È possibile modificare l'indirizzo email usato per accedere al proprio account. Notare che eventuali modifiche apportate al proprio account Ricambiricambi non saranno prese in considerazione per gli ordini già effettuati.
Se non si riesce a salvare le modifiche, potrebbe essere che l'indirizzo e-mail fornito sia già stato usato per creare un account sul nostro sito. Se si desidera disattivare uno dei propri account, si prega di contattare il nostro servizio di assistenza clienti.
Si prega di contattare il nostro servizio di assistenza clienti per modificare i dati del proprio ordine in corso. Il tempo utile per modificare i dati di un ordine effettuato è limitato.
guasti sono coperti da garanzia.
Casi in cui la merce può essere considerata testata dall'acquirente per verificarne il funzionamento:
L'installazione non qualificata può portare al mancato rispetto delle condizioni di utilizzo del pezzo di ricambio e di conseguenza al rifiuto del produttore di fornire il servizio di garanzia.
Si prega di notare che, prima dell'installazione, un meccanico qualificato dovrà confrontare le specifiche delle parti vecchie con quelle delle parti nuove. Si raccomanda di procedere all'installazione solo dopo essersi assicurati che tutti i requisiti per il montaggio del nuovo pezzo siano stati soddisfatti.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni o perdita di funzionamento dovuti ad un'installazione non corretta.
Nel caso in cui il cliente abbia confermato che la merce non funziona correttamente e desideri avanzare una richiesta adeguata, è pregato di osservare le seguenti condizioni.
1. Controllo delle informazioni
Per il buon esito dell'esame del caso, la richiesta sarà prima verificata per ottenere tutte le informazioni e la documentazione necessarie.
Si prega di collaborare con il team di assistenza clienti qualora siano necessarie informazioni mancanti. Durante il processo di valutazione della richiesta, il prodotto verrà controllato per verificarne la compatibilità con il veicolo. Se il risultato del controllo è negativo, la garanzia sarà annullata.
2. Fornitura di una sostituzione
Non è sempre possibile per l'azienda fornire immediatamente una sostituzione per un prodotto in garanzia.
Se, dopo che sono stati esaminati il modulo di garanzia compilato e la documentazione di garanzia fornita, non è richiesta al cliente la restituzione del pezzo per un controllo e la garanzia viene confermata online, sarà possibile richiedere una sostituzione. In questo caso, il processo di convalida della garanzia può richiedere da una a due settimane. Se non è necessaria alcuna sostituzione, è anche possibile richiedere un rimborso sul conto di deposito del proprio account o sul conto bancario.
Se, dopo che sono stati esaminati il modulo di garanzia compilato e la documentazione di garanzia fornita, viene richiesta al cliente la restituzione del pezzo per un controllo, occorreranno tra le 6 e le 8 settimane, dal giorno in cui la merce viene ricevuta presso il nostro magazzino, perché il produttore esamini il caso e giunga ad una decisione sulla garanzia (a condizione che siano stati presentati tutti i documenti necessari). Se il controllo conferma la garanzia, sarà possibile richiedere la sostituzione. Se non è necessaria alcuna sostituzione, è anche possibile richiedere un rimborso sul conto di deposito del proprio account o sul conto bancario.
3. Costi aggiuntivi
La sostituzione potrebbe comportare costi aggiuntivi a carico del cliente. Le fatture attestanti questo tipo di spese non sono incluse nell'elenco dei documenti obbligatori, tuttavia:
consentono di aumentare le possibilità di conferma della garanzia in quanto forniscono informazioni sulle circostanze di installazione/diagnostica/smontaggio.
Tali fatture confermano l'esistenza di costi aggiuntivi. In assenza di fatture, il produttore non prenderà in considerazione la possibilità di rimborsare i costi aggiuntivi.
Costi aggiuntivi che possono essere rimborsati dal produttore:
Le fatture per la successiva installazione inviate in data posteriore non verranno accettate.
Spese che non saranno rimborsate:
4. Restituzione della merce in garanzia
Il nostro team di assistenza clienti comunicherà al cliente se è necessario o meno restituire la parte al momento dell'elaborazione della richiesta.
Assicurarsi di conservare la merce fino a quando la decisione non venga comunicata da parte del servizio di assistenza clienti.
Nella pagina del nostro sito Web è possibile trovare informazioni relative ai metodi di pagamento disponibili per l' Italia.
Il proprio ordine viene elaborato non appena si riceve l'accredito sul nostro conto. Notare che non tutti i metodi di pagamento trasferiscono il denaro in modo istantaneo e non siamo in grado di definire il tempo necessario per l'accredito.
Se si è scelto di pagare tramite bonifico bancario, è possibile velocizzare l'elaborazione del proprio ordine inviando una conferma del trasferimento di denaro all'indirizzo di posta elettronica del servizio di assistenza clienti:
I metodi di pagamento disponibili dipendono dalla nazione del sito. Sfortunatamente, non è possibile scegliere un metodo di pagamento non elencato e quindi non disponibile per la propria nazione.
Potrebbe trattarsi di un problema tecnico. Ecco un elenco delle possibili cause e come risolverle:
I prodotti possono essere acquistati solo effettuando un ordine. I prodotti possono essere acquistati solo effettuando un ordine. Effettuare un ordine è facile e sicuro. È possibile effettuare l'ordine in due modi:
Una volta confermato il proprio ordine, il sistema mostrerà le coordinate bancarie. In aggiunta, si riceverà un'email di conferma con tutti i dati necessari.
No, spediamo solo dopo aver ricevuto il pagamento.